« Home | *Truffati a Barcellona* » | *Giovanni Muciaccia* » | *Al VlogCamp ci sono anch'io!* » | *Tassisti Furbacchioni a Striscia* » | *Telline on the beach* » | *fAveLaS NaPoLeTaNe* » | * pOrTaPaCChi NaPoLETaNO * » | * BuONa PaSqUa * » | * Lo SpiRoGRaFo * » | *cOMe è FiNiTo PRoDi nel CarToNe di DoRaEmoN?* »

*Ostia-Lido Supermarket*




Ad Ostia Lido c'è una spiaggia molto estesa. Su essa si alternano lidi a pagamento e tratti di spiaggia libera. Quest'ultimi sono naturalmente gremiti di persone e percorsi da una quantità smisurata di venditori. Quando ho visto ciò non ho potuto fare a meno di "ficcarci il naso" e raccontarvi questo ennesimo scampolo di vita italiana farcito di contraddizioni, antipasto di riflessioni e miccia di polemiche...

Etichette:

è proprio vero, ma fai un giro anche sulle altre spiagge vedrai che è pure peggio

Ho risolto... grazie per la visita... l'osservazione... :D E PER L'AUTOGRAFO!!!

p.s.: aspetto aggiornamenti... :P Ciao ciaoo

allo stimabilissimo Abete, un plauso per le stupefacenti fotografie di un Italia che brillantemente riesce a farsi prendere in giro.

INDIFFERENZA E OMISSIONI ISTITUZIONALI A OSTIA LIDO

Mi chiamo Lucia Salvati, dirigente scolastico in pensione.
Ho appena ascoltato “In mezz’ora” di Lucia Annunziata.
Alla domanda: “cosa pensa del V-day”, Mons. Fisichella ha risposto: “sicuramente la politica deve ascoltare la gente”.
Ho sentito all’istante, imperioso il bisogno di sottoporre all’opinione pubblica un esempio di come la politica ignori la gente comune, pubblicando la lettera da me scritta al presidente del XIII° Municipio di Roma on. Paolo Orneli, sicura di una risposta che non è mai arrivata o di un appuntamento che non è stato mai fissato.
A malincuore constato che la gente non conta nulla quando le elezioni si sono appena vinte!
Faccio violenza a me stessa e non vado a votare per il Partito Democratico.
La delusione è davvero tanta………..
Teoricamente è un esercizio di democrazia, ma dov’è la democrazia?
Quella di Beppe Grillo e di tutte le persone che lo hanno seguito e condiviso, non è antipolitica, com’è più comodo credere, ma solo bisogno di una politica seria e vicina ai problemi della gente.
Lucia Salvati



Al sig. presidente del XIII° municipio
Paolo Orneli

E p.c. Al sig. sindaco di Roma
Walter Veltroni


// Ai capigruppo dei partiti
Del XIII° municipio Roma



Sono Lucia Salvati, dirigente scolastico in pensione da qualche anno.
Sognavo una pensione serena e non priva d’impegni, invece mi trovo al centro di una situazione fatta di angherie per aver denunciato e contrastato evidenti abusi edilizi perpetrati ai miei danni.
La cosa mi addolora soprattutto, perché le istituzioni nelle quali ho creduto e nelle quali vorrei continuare a credere, anziché bloccare l’abuso lo hanno appoggiato e coperto.
Primo fra tutti, l’Ufficio Edilizia del XIII° gruppo vigili urbani, al quale mi sono rivolta più volte ricevendo risposte ambigue fino a verbalizzare a firma di Sgueglia Patrizia e Spito Emanuela che tutto era conforme alla D.I.A.
Quando è stata presentata la D.I.A. i lavori erano abbondantemente avanzati, ma nessuno si è accorto e, comunque, i lavori non sono conformi alla D.I.A.
L’Ufficio Tecnico, a firma dell’ingegnere Cesare Tabacchiera ha confermato che tutto era conforme alla D.I.A., anche se gli abusi erano e sono evidenti.
Conservo foto e articolo della conferenza stampa che il Comandante Moretti ha tenuto insieme alla S.V. durante la quale ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti nella lotta all’abusivismo.
Per il civico 34 di via Peio, tutti sapevano e hanno taciuto.
Anzi, i vigili sono venuti incessantemente a casa mia per motivi rivelatisi sempre inconsistenti.
Le loro visite tendevano a scoraggiarci dall’adire le vie legali.
Dopo il tentativo non andato a buon fine di un assessore del municipio XIII° di farci desistere proponendoci che i sigg. del civico 34 Falqui-De Prosperis avrebbero pagato le spese da noi sostenute per l’avvocato, ci sono piovute addosso querele di ogni genere.
L’ultima a carico di mio figlio De Pierro Antonello secondo la quale nel 2005 li avrebbe minacciati con una pistola che se non avessero smesso di fare i lavori avrebbe fatto una strage.
La paura dei sigg. del civico 34 è stata talmente tanta che hanno portato a termine i lavori e hanno venduto due appartamenti.
La querela doveva essere così allarmante che in data 12/05/2007 sono venuti a perquisire la mia casa cinque uomini della Squadra Mobile della Questura di Roma “sezione omicidi” in cerca di armi.
È ora di farla finita e che le istituzioni non giochino a nascondino.
Il cittadino onesto che contribuisce al buon funzionamento della cosa pubblica deve essere tutelato.
Io, cittadina che paga le tasse e che ha servito lo stato per ben 42 anni ho diritto ad essere tutelata nella mia onorabilità e nel mio benessere psicofisico.
I sigg. Falqui-De Prosperis dopo averci imposto per un anno e mezzo lavori insopportabili di frullini, mazzette e martelli pneumatici ora sono passati alla fase delle querele.
Ho fiducia in un suo tempestivo intervento…...non mi deluda!
Sono a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento e documentazione.
Saluto con deferenza
ROMA, li 30/05/2007 sig.ra Lucia Salvati


ROMA, li 30/05/2007

imparato molto

Posta un commento

in bocca al calamaro c'è chi scopa tutti i giorni il Barbiere di Rio impossibile fare pipì a Milano Centrale altro che Trezeguet teenagers ruggenti...ma non troppo La risposta napoletana a Dolce&Gabbana sul muretto il mio nome non c'è lo slip invisibile lento...lentissimo come una tartaruga il grande bluff dell'isola dei famosi il mio slip su libero.it un povero cane in fin di vita Sushi? ...meglio i Plasmon! Claudio Lippi contro cattiva Domenica! Un lavoro onesto:venditore di copricerchioni! Il parcheggio del secolo Dita rumene tra il B/N dei tasti un ferroviere poliglotta SExy, belle e ...famose??? Un freestyle improvvisato...a iLFiccanaso dedicato Strane letterine a Babbo Natale Omaggio a James Brown 4 chiacchiere con Lino Banfi Luca per Radio105 il Bluff dei Saldi a Napoli il Maurizio Costanzo Show ritorna La Strage Di Natale: ecco dove finiscono fli alberi di Natale Il bell'edicolante addormentato nel ...CHIOSCO Un incontro per nulla casuale. Ecco Carlo Pistarino! CATANIA-PALERMO: una notte di follia Dietro le Quinte con Giorgio Panariello Single a S: VALENTINO? Ci pensa Ferruccio! CARNEVALE 2007: la top ten dei costumi più assurdi Scandao al Cardarelli: iLFiccanaso a Striscia la Notizia Niente EURO! In questo negozio si usa ancora la LIRA Estate 2005: un giovanissimo Simone Cristicchi s'imbatte nel Ficcanaso Festa della Donna: vi presento lo spogliarellista! Festa della Donna: LO Strip Tease Maschile! Cardarelli: ILficcanaso indaga, Fabio & Mingo intervengono Romano Prodi nel cartone di Doraemon!Guarda Altro che computer, ecco lo Spirografo Buona Pasqua con Ferruccio Portapacchi Napoletano: c'è ma non si vede Favelas Napoletane:baraccopoli a pochi passi dalla città On the Beach: il Pescatore di Telline Tassisti furbacchioni a Napoli: Luca a Striscia Video-Presentazione per i Vlog Awards 2007 Giovanni Muciaccia dietro le quinte...con sorpresa! Turisti truffati a Barcellona con un vecchio trucco Ostia Lido: spiaggia o supermercato? 1minuto e 30secondi a Barcellona Ecco dove finiscono i bagagli persi a Fiumicino Pranzo di Ferragosto...abbuffata sulla spiaggia Scuola alla deriva: il Prof dà di matto davanti alla classe Addio Lemonissimo. Sig. algida perchè lo hai fatto? Simone Cristicchi in concerto deride i Pooh iLFiccanasoTV compie un anno! Ecco la Canzone ufficiale i Politici secondo Franca Rame a Barcellona: lui balla da solo Fede da Strada: gli Evangelici fanno così Venditti: che figuraccia!!! Napoli: ecco la cintura antirapina 27 anni dopo il Terremoto: un CASO STRANO Panettone Bluff: sarà capitato anche a voi... ESCLUSIVO! Parcheggio mai aperto sotto lo stadio luca a Striscia:Camionisti costretti a scioperare Lo scandalo del SanPaolo arriva a Striscia Il Caso Welby: per non dimenticare Un incontro bizzarro: 8 cani per un uomo! luca a Striscia: i retroscena della raccolta rifiuti Sommersi dai rifiuti: la gente è disperata La strada che frana. Milioni di euro sprecati

ecco la mia TV

l'autore: luca abete

resta in contatto

Messaggi istantanei


iLficcanaso su 

TelecamereBLOG