« Home | *Lemonissimo ADDIO* » | *Il Prof. dà di matto* » | *Pranzo di Ferragosoto* » | *Bagagli persi a Fiumicino* » | *1minuto e 30'' a Barcellona* » | *Ostia-Lido Supermarket* » | *Truffati a Barcellona* » | *Giovanni Muciaccia* » | *Al VlogCamp ci sono anch'io!* » | *Tassisti Furbacchioni a Striscia* »

*Cristicchi deride i Pooh*


Davvero piacevole Simone Cristicchi dal vivo. Premetto che sono un pò di parte perchè conosco bene i suoi 2 album e condivido molti messaggi che promuove e i modi che utilizza per somministrarli. Lo show è molto intenso. Il filone è quello che si può immaginare dal titolo del tour "dall'altra parte del cancello". Una esperienza tra i "centri di igiene mentale" italiani che ritorna più volte con aneddoti reali o inventati (?) qua e là. Una giusta alternanza di musica, pensieri (anche di un certo interesse) e simpatiche gag.
Il vostro ficcanaso non poteva non mostrarvene un pò... In questo passaggio sembra farsi prendere un pò troppo la mano e scherza deridendo la longevità dei Pooh. Qualcuno (il fan club dei Pooh per esempio?)la prenderà male altri lo apprezzeranno per il coraggio di sfidare dei mostri sacri della musica italiana. Insomma, coraggioso o presuntuoso? Commentate gente...commentate

Etichette:

a me piace Simone. E' stato una vera scoperta visto che pensavo fosse uno in grado di fare solo canzonette. Poi a Sanremo la grande rivelazione e devo dire che oltre al brano vincitore anche gli altri pezzi dell'ultimo CD (che ho comprato originale) mi piacciono molto. Se pensiamo che l'anno precedente a sanremo aveva vinto Povia...
Susi87

Simone è davvero bravo....vi consiglio di provare ad ascoltare i suoi 2 album e ad andare a vedere un suo concerto dal vivo..ne rimarrete veramente stupiti!! Non è proprio come ci si aspetta....un vero artista a tutto tondo!!
SimonaBologna

I Pooh a me non entusiasmano ma va riconosciuto il loro valore confermato da 40 anni di successi. Cristicchi per ora ha fatto 2-3 canzoni di successo e per ora non può permettersi assolutamente di essere irrispettoso di fronte ai colleghi più quotati. Un pò di umiltà non guarsterebbe. -Alberto da novara-

ho visto il suo live quest'estate a villa arconati e devo ammettere che mi ha stupito la facilità nel passare da brani emotivamente intensi all'ironia e il sarcasmo anche su colleghi ma ad onor del vero in un brano (di cui non ricordo il titolo) si prende gioco di tutto e tutti, Pooh e irride anche se stesso col Vorrei cantare come biagio antonacci. l'ironia non guasta mai. bravo e sorprendente talento. Fabry

l'analisi di Fabry mi trova perfettamente daccordo. Simone al di là dei giudizi artistici [quelli li lascio ai criticimusicali di certo più competenti di me] credo sia un comunicatore molto valido. La sua capacità di alternare spunti di riflessione e momenti di ironia rendono il suo spettacolo molto piacevole. Ovvio che debba ancora crescere e ha ancora molta strada da fare prima di diventare un grande della musica italiana, ma ritengo che le basi per diventare un grande artista ci siano tutte e gli argomenti anche.

La battuta sui Pooh è squallida, nel tono , nel concetto ed anche nella scelta del contesto in cui viene "declamata" . Personalmente lo trovo perennemente impostato mai reale ne tantomeno sincero, vistosamente in preda alla sua maschera cantautorale. Se penso alla capacita' di comunicazione ed alla qualita' delle parole di Giovanni Lindo Ferretti , Cristicchi non è un cantautore...
E' un ibrido incolore.

GooG

x GooG ----

la battuta è estrapolata da un concerto in cui Cristicchi riesce ad alternare momenti di grande intensità a battute leggere come quella che ho riportato in questo post. Alcune canzoni (casomai potresti ascoltarle e rendertene conto) sono sul serio da ammirare, per l'originalità e per la poesia che esprimono. Ciò non vuol dire (l'ho già detto) che stiamo parlando di un fenomeno. Io lo ritengo un comunicatore intelligente che ha delle cose da dire e le esprime con originalità. Se poi lo si paragona a questo o a quellaltro è ovvio che tutto può essere ribaltato.

mi pare che debba solo avere rispetto...
in fondo è sulla scene da appena dieci minuti, e questa uscita è stata solo una caduta di stile!!!

Per il Ficcanaso - se devi ficcare il naso allora fallo con criterio.
Io ho ascoltato i brani di Cristicchi , a differenza di quanto tu possa pensare, e rimango dell'opinione che la battuta sia brutta ed inutile.

Ciao e grazie per avermi risposto.

Goog

Beh, non male per uno che ha cercato di far soldi sulla pelle di chi soffre. Buona che il pubblico l'ha capito, infatti questo capellone non è presente in nessuna classifica di vendita.
Toh! E sì che è tanto bravo, dall'alto delle sue due canzonette pubblicate...
I Pooh non commenteranno questa cosa, perchè sanno bene che non basta una sedia gialla, un bel po' di falsa retorica e uno sponsor come Pippo Baudo per restare a galla più di 40 anni.
Già che il Pippo lo ha preso in simpatia, dovrebbe insistere perchè lo aiutasse a trovar lavoro (oltre che un barbiere), così ci eviterebbe il fastidio di dover cambiar canale non appena appare la sua faccina da culo sullo schermo della tv.

io ho visto il video di cristicchio, una esplosione di livore e veleno a danno dei Pooh e del loro popolo.
Un archetipo pseudocantautore da centro sociale senza idee e senza neuroni. Esprime elogi solo per cantanti defunti, per quelli in attività niente. E' un ruffiano che cavalca l'onda di facili ipocrisie conformiste fregandosene della musica ma seguendo le tendenze. Ruffiana era pure la canzone che ha portato a Sanremo, perchè uno che veramente si interessa dei problemi dei poveri alienati mentali e dei manicomi , non dovrebbe avere tutta quell'astiosità,, asserisce che i pooh pensano solo a fare cassa perchè vendono dischi, come se lui li regalasse, si prende gioco dei progetti di beneficenza dei magnifici 4 affermando che i soldi raccolti dovrebbero darli a quelli che vanno ai loro concerti. Intanto lui parla ma i pooh costruiscono ospedali, scuole, parchi per bambini, lebrosari etc..
Vorrebbe essere l'erede di De Andrè, ma non ha la stoffa, quindi si finge impegnato per farsi notare.
E' un MANICOMIO!!!!!!!!!!!!!!!!

beh che dire...cristicchi, proprio lui che non vale un fico secco, dice"dove sono andati a finire i grandi della musica di una volta!"oddio...non ho parole, ma nello stesso tempo non ho capito:crede di essere "un mito"o e' consapevole della sua cretinaggine e spara cavolate come capita?

solo per ringraziarvi di dare a tutti la possibilità di esprimersi pensate invece che c'è un blog dedicato a cristicchi dove valutano ciò che dici e se sei contro, anche senza usare frasi irriguardose, ti fanno scomparire la mail. Veramente democratico.

Si comporta da mito ... mentre non mi sembra cosi' famoso ... ho scoperto il suo nome su un post di youtube ... ma chi cazzo sei ...
Poi la battuta sui pooh, che volente o nolente hanno regalato alla musica italiana, alla pari di altri citati, delle belle memorie, e dei pezzi che hanno fatto veramente la storia della musica nostrana e' veramente brutta ... quindi vai e fai i servizi come quelli dall'irpinia post terremoto che e' meglio ...

La sua battuta su "I POOH" riflette probabilmente il suo stato d'animo....probabilmente frustrato da qualche ..squilibrio.
Un artista, o che perlomeno si ritiene tale, anche per semplice deonteologia, non dovrebbe offendere i colleghi; è semplicemente scorretto.
Figuriamoci se la parte lesa sono "i pooh" che sembra che qualche dischetto in più di lui lo hanno prodotto, qualche riconoscimento in più di lui lo hanno avuto e che di qualche tema sociale in più nelle loro canzoni ne hanno parlato, vedi la caduta del muro di berlino, le diversità, piazza tien ammen,le donne vittime di violenza sessuale, di amicizia, di razzismo,ed altri tema ancora....
Caro Simone, non essere presuntuoso e cerca di avere l'umiltà di coloro potrebbero permettersi certe presunzioni come le tue, ma non lo fanno perchè sono molto più intelligenti di te.

Ho sempre avuto dei dubbi sulla vera professionalità di Cristicchi....ho un suo album e a parte qualche pezzo la maggior parte non mi ha entusiasmata.Non mi piace che abbia speculato su un tema così delicato come la salute mentale...Penso che abbia scelto di proposito questo tema solo per farsi ''notare''al festival...E poi c'è da mettere in conto il fatto che gli ''artisti'' di oggi vengono ricordati solo per qualche canzone,mentre i POOH,hanno alle spalle 40 anni di musica sana che ha toccato tutti i temi!I fans dei Pooh,se scelgono di andare ai loro concerti,lo fanno perchè avranno modo di assistere a uno spettacolo come pochi!Caro Cristicchi,uno che professa la solidarietà e l'ironia,deve essere coerente....

Questo è solo uno di quei pseudo-artisti che si mettono in mostra con trovate da baraccone, che parlano tanto di ideali ma sono i primi a mangiare sopra quello che dicono... ma a parte questo...
per quanto riguarda la critica ai Pooh non è neppure da considerare... giunge da uno che non ha neppure un centesimo delle capacità dei Pooh... non sarebbe in grado dicantare neppure di una delle loro canzoni.

Una persona equilibrata ed intelligente non augura la morte a nessuno... il tono ed il significato del messaggio di cristicchi e' proprio questo, basso, ignobile e squallido. Dopotutto stiamo parlando di artisti non di dittatori. I Pooh non hanno imposto il loro regime, hanno offerto la loro musica, la gente e' libera di non comprare i loro dischi. Perche' questo da tanto fastidio a cristicchi?

Brutta bestia l'invidia!!!
Ma che ne capisce questo tizio sconosciuto di musica?!
Ma vai a lavorare e renditi utile anzichè rovinare la parola MUSICA!!!

Brutta bestia l'invidia!!!
Ma che ne capisce questo tizio sconosciuto di musica?!
Ma vai a lavorare e renditi utile anzichè rovinare la parola MUSICA!!!

Cristicchi perche' non stai zitto e non impari un mestiere per renderti davvero utile???? Idiota che non sei altro, i pooh possono anche non piacere ma bisognerebbe per lo meno portargli rispetto per quello che hanno fatto in 40 e dico QUARANTA anni di musica. Io sento fischiettare o cantare al karaoke dalla gente canzoni scritte dai pooh quando tu eri ancora nei coglioni di tuo padre, e non la tua di musica; che per il concetto che ho espresso prima rispetto.... ma tu sii un po' piu' umile perche' continui a non essere nessuno! E' da un po' che non canti..... bene continua cosi'!
Saluti
Luciopooh

Cristocchi e un pezzo di merda uno stronzo un coglione,morisse lui no uno dei POOH,lui non sa neanche cos'è la musica infatti lui gli spettacoli li fa in dei bar i POOH nel mondo,di lui non ci si ricorda l'ultima canzone dei pooh si ricordano tutte e 900 le canzoni,di lui domani non ci si ricorderà nessuno dei pooh sono 40anni che li amiamo,lui x arriavare a ciò che hanno fatto i POOH deve avere almeno 1000 anni di vita. Cmq cristicchi e uno stronzo

SOLO UNA PAROLA TESTA DI MINCHIA

succhiami le palle brutto figlio di puttana morissi tu stronzo e tu ma cane

E' indubbio che il successo di sanremo non stia continuando ad accompagnare Cristicchi. E lui si dice: Strano, proprio a me che sono un cantante impegnato. E si chiede ancora: Com'è possibilie che i Pooh, che non sono impegnati, facciano successo più di me?
Ma siamo sicuri che Cristicchi è un cantante impegnato?
E' normale che una persona "socialmente profonda", che ha pena per il suicidio di un pazzo, si auguri la morte di quattro suoi colleghi?
I quarantanni di carriera i Pooh se la sono guadagnata anche con la professionalità.
E poi a un cantante viene dato un microfono in mano per cantare, non per liberare in pubblico il proprio inconscio.

Ciao a tutti, e lunga vita a tutti.
Anche al ragazzo Cristicchi che, quando correva l'anno della sua nascita, il 1977, i POOH avevano già convinto e straconvinto, senza puntare la pistola a nessuno e, fatto non secondario, senza preoccuparsi dela longevità altrui.
Vediamo cosa saprà fare il ragazzo Cristicchi negli anni a venire. E non si preoccupi di capire dove sono finiti gli indimenticabili cantautori o cantanti da lui citati, perchè lo sanno tutti: sono nella memoria di coloro che li hanno ascoltati e apprezati e, quindi, resi immortali. Ragazzo Cristicchi, PER TE QUALCOSA ANCORA da fare, prima di raggiungere l'immortalità dei "grandi" della musica. PS: TI REGALERO' UNA ROSA la trovo molto bella. Claudio.

Certo che Cristicchi potrbbe diventare un convinto consumatore dell'amaro Cynar: sicuramente il suo fegato ne guadagnerebbe. Non sono assolutamente convinto però che ne trarrebbero benefici la sua ironia e il suo "presunto" talento artistico. Sinceramente non ho ancora capito dove volesse andare a parare con quella spacconata. Caro Simone, prima lavora, lavora, e lavora... poi (forse) potrai tentare di accendere i tuoi neuroni (how much are them?) per tentare di controbattere gente eccezionale come i Pooh.

Premetto di essere di parte in quanto fans dei Pooh da quando Cristicchi è nato, premetto che uno dei miei 2 idoli è Dodi Battaglia (l'altro è David Gilmour)e che sono diventato chitarrista grazie anche all'ascolto della musica dei Pooh, e premetto anche che mi piace molto anche Simone Cristicchi che trovo un valido artista: devo sentirmi un coglione oppure no? Facciamoci apprezzare per i nostri meriti senza denigrare gli altri. I Pooh non obbligano nessuno a comprare i loro dischi nè ad andare ai loro concerti, mentre molti, come me, potrebbero parimenti apprezzare Pooh e Cristicchi senza sentirsi in conflitto con nessuno.....meditate gente meditate......

Sono pienamente d'accordo con Te, questo buffone non si deve permettere di irridere chi ha quasi 60 anni di.musica sulle spalle e di grande qualità e professionalità. Imparasse come.ci si comporta su di un palcoscenico, se è in grado di comporre.musica decente per oltre 60 anni lo dimostri.

Posta un commento

in bocca al calamaro c'è chi scopa tutti i giorni il Barbiere di Rio impossibile fare pipì a Milano Centrale altro che Trezeguet teenagers ruggenti...ma non troppo La risposta napoletana a Dolce&Gabbana sul muretto il mio nome non c'è lo slip invisibile lento...lentissimo come una tartaruga il grande bluff dell'isola dei famosi il mio slip su libero.it un povero cane in fin di vita Sushi? ...meglio i Plasmon! Claudio Lippi contro cattiva Domenica! Un lavoro onesto:venditore di copricerchioni! Il parcheggio del secolo Dita rumene tra il B/N dei tasti un ferroviere poliglotta SExy, belle e ...famose??? Un freestyle improvvisato...a iLFiccanaso dedicato Strane letterine a Babbo Natale Omaggio a James Brown 4 chiacchiere con Lino Banfi Luca per Radio105 il Bluff dei Saldi a Napoli il Maurizio Costanzo Show ritorna La Strage Di Natale: ecco dove finiscono fli alberi di Natale Il bell'edicolante addormentato nel ...CHIOSCO Un incontro per nulla casuale. Ecco Carlo Pistarino! CATANIA-PALERMO: una notte di follia Dietro le Quinte con Giorgio Panariello Single a S: VALENTINO? Ci pensa Ferruccio! CARNEVALE 2007: la top ten dei costumi più assurdi Scandao al Cardarelli: iLFiccanaso a Striscia la Notizia Niente EURO! In questo negozio si usa ancora la LIRA Estate 2005: un giovanissimo Simone Cristicchi s'imbatte nel Ficcanaso Festa della Donna: vi presento lo spogliarellista! Festa della Donna: LO Strip Tease Maschile! Cardarelli: ILficcanaso indaga, Fabio & Mingo intervengono Romano Prodi nel cartone di Doraemon!Guarda Altro che computer, ecco lo Spirografo Buona Pasqua con Ferruccio Portapacchi Napoletano: c'è ma non si vede Favelas Napoletane:baraccopoli a pochi passi dalla città On the Beach: il Pescatore di Telline Tassisti furbacchioni a Napoli: Luca a Striscia Video-Presentazione per i Vlog Awards 2007 Giovanni Muciaccia dietro le quinte...con sorpresa! Turisti truffati a Barcellona con un vecchio trucco Ostia Lido: spiaggia o supermercato? 1minuto e 30secondi a Barcellona Ecco dove finiscono i bagagli persi a Fiumicino Pranzo di Ferragosto...abbuffata sulla spiaggia Scuola alla deriva: il Prof dà di matto davanti alla classe Addio Lemonissimo. Sig. algida perchè lo hai fatto? Simone Cristicchi in concerto deride i Pooh iLFiccanasoTV compie un anno! Ecco la Canzone ufficiale i Politici secondo Franca Rame a Barcellona: lui balla da solo Fede da Strada: gli Evangelici fanno così Venditti: che figuraccia!!! Napoli: ecco la cintura antirapina 27 anni dopo il Terremoto: un CASO STRANO Panettone Bluff: sarà capitato anche a voi... ESCLUSIVO! Parcheggio mai aperto sotto lo stadio luca a Striscia:Camionisti costretti a scioperare Lo scandalo del SanPaolo arriva a Striscia Il Caso Welby: per non dimenticare Un incontro bizzarro: 8 cani per un uomo! luca a Striscia: i retroscena della raccolta rifiuti Sommersi dai rifiuti: la gente è disperata La strada che frana. Milioni di euro sprecati

ecco la mia TV

l'autore: luca abete

resta in contatto

Messaggi istantanei


iLficcanaso su 

TelecamereBLOG