« Home | *Cristicchi deride i Pooh* » | *Lemonissimo ADDIO* » | *Il Prof. dà di matto* » | *Pranzo di Ferragosoto* » | *Bagagli persi a Fiumicino* » | *1minuto e 30'' a Barcellona* » | *Ostia-Lido Supermarket* » | *Truffati a Barcellona* » | *Giovanni Muciaccia* » | *Al VlogCamp ci sono anch'io!* »

*Buon Compleanno...con tanto di Canzone*




iLFiccanasoTV festeggia il suo primo anno di vita. 12 mesi sono volati tra registrazioni, montaggi e linguaggio HTML imparato empiricamente (non senza qualche imprecazione)!
Esistono molti modi per "festeggiarsi". Ho scartato a priori quelli autocelebrativi, quindi non vi sparerò numeri di accessi o di commenti, nè mi autoelogerò per le citazioni su portali, blog o riviste o per i premi vinti.
Ho pensato che, in linea con l'azione discreta, condivisa e diretta di questo videoBlog, una dedica in musica poteva essere carina. Ne è nata una esperienza musicale condivisa con uno dei tanti amici conosciuti proprio grazie a iLFiccanasoTV, il bravissimo Francesco Altobelli, cantante, musicista, arrangiatore e qualcos'altro ancora. Scritta per gioco ci è sembrata subito carina ed è diventata così la canzone ufficiale di questo blog ...naturalmente associata all'immancabile video che l'accompagna.

Sento di ringraziare tutti i visitatori [attenti o distratti], coloro che hanno lasciato commenti [dolci e amari], tutti i colleghi blogger e operatori del settore [che non c'è bisogno di citarli perchè lo sanno già] e soprattutto tutti coloro che guardando i miei video hanno, anche solo per un attimo, riflettuto, sono riusciti ad emozionarsi e casomai ad intervenire, rendendo compiuto il processo avviato 12 mesi fa e giustificando le prossime "capsule di vita quotidiana ...rigorosamente video" che, con immutato entusiasmo, produrrò.

Etichette:

Auguri luca. Ho avuto modo di conoscerti in tv e da quando ho scoperto il tuo blog ti seguo con piacere anche qui. continua così. Alessandro di portici

lu'auguri......sono fiero di avere un amicocome te....ti auguro un futuro ricco di soddisfazioni personali e a uosimo...sono sicuro che ce la farai...ciao ciao roby

francamente e onestamente mi sento di dire Buon Compleanno Ficcanaso!
Dopo 1 anno di duro lavoro, e di ore passate a montare e smontare video, alla fine il risultato paga...ed infatti davvero complimentoni per il mideo celebrativo del 1° anno: FANTASTICO!!!

Vary compliments...Mr.Abete, il Ficcanaso!

x Alessandro
------------ Grazie Alessandro sei sempre molto gentile. Quando torno a Portici...caffè pagato e io...il solito gelato!!!

x Roberto
------------ Ora che ho anche la tua "benedizione" credo che nessuno potrà fermarmi! Grazie e speriamo che il tuo "uosimo" non venga meno proprio stavolta.

x Daluk
------------ Francamente e onestamente non posso non ringraziarti ...affettuosamente. Grazie per il sostegno e la consulenza di questi 12 mesi e preparati...i prossimi saranno peggiori!!!!! :-)

AUGURI MITICO!!!

carina la canzoncina...già me la sono imparata!!!! Anche l'idea del video mi convince.
Auguri ficcanaso!

Auguri, Luca! Il Ficcanaso Tv è ormai un riferimento per chi fa video in rete...Innovativo come pochi e sempre originale. Spero che continui per tanti anni, anche quando diventerai un "televisivo"
full time!

x ernesto
--------- Ti ringrazio tantissimo per i complimenti e soprattuto per l'augurio e ti confesso che nutro la stessa speranza. Il mio progetto sul web è solo agli inizi. Ho qualche idea che conto di mettere in pratica più in là. Ho sempre creduto nella blogosfera e finora non posso che essere soddisfatto. Oltre a diverse gratificazioni personali ho avuto la possibilità di conoscere molti addetti ai lavori e tu sei tra quelli da me maggiormente apprezzati. Continuerò a seguirti con interesse e stima. A presto.

Posta un commento

in bocca al calamaro c'è chi scopa tutti i giorni il Barbiere di Rio impossibile fare pipì a Milano Centrale altro che Trezeguet teenagers ruggenti...ma non troppo La risposta napoletana a Dolce&Gabbana sul muretto il mio nome non c'è lo slip invisibile lento...lentissimo come una tartaruga il grande bluff dell'isola dei famosi il mio slip su libero.it un povero cane in fin di vita Sushi? ...meglio i Plasmon! Claudio Lippi contro cattiva Domenica! Un lavoro onesto:venditore di copricerchioni! Il parcheggio del secolo Dita rumene tra il B/N dei tasti un ferroviere poliglotta SExy, belle e ...famose??? Un freestyle improvvisato...a iLFiccanaso dedicato Strane letterine a Babbo Natale Omaggio a James Brown 4 chiacchiere con Lino Banfi Luca per Radio105 il Bluff dei Saldi a Napoli il Maurizio Costanzo Show ritorna La Strage Di Natale: ecco dove finiscono fli alberi di Natale Il bell'edicolante addormentato nel ...CHIOSCO Un incontro per nulla casuale. Ecco Carlo Pistarino! CATANIA-PALERMO: una notte di follia Dietro le Quinte con Giorgio Panariello Single a S: VALENTINO? Ci pensa Ferruccio! CARNEVALE 2007: la top ten dei costumi più assurdi Scandao al Cardarelli: iLFiccanaso a Striscia la Notizia Niente EURO! In questo negozio si usa ancora la LIRA Estate 2005: un giovanissimo Simone Cristicchi s'imbatte nel Ficcanaso Festa della Donna: vi presento lo spogliarellista! Festa della Donna: LO Strip Tease Maschile! Cardarelli: ILficcanaso indaga, Fabio & Mingo intervengono Romano Prodi nel cartone di Doraemon!Guarda Altro che computer, ecco lo Spirografo Buona Pasqua con Ferruccio Portapacchi Napoletano: c'è ma non si vede Favelas Napoletane:baraccopoli a pochi passi dalla città On the Beach: il Pescatore di Telline Tassisti furbacchioni a Napoli: Luca a Striscia Video-Presentazione per i Vlog Awards 2007 Giovanni Muciaccia dietro le quinte...con sorpresa! Turisti truffati a Barcellona con un vecchio trucco Ostia Lido: spiaggia o supermercato? 1minuto e 30secondi a Barcellona Ecco dove finiscono i bagagli persi a Fiumicino Pranzo di Ferragosto...abbuffata sulla spiaggia Scuola alla deriva: il Prof dà di matto davanti alla classe Addio Lemonissimo. Sig. algida perchè lo hai fatto? Simone Cristicchi in concerto deride i Pooh iLFiccanasoTV compie un anno! Ecco la Canzone ufficiale i Politici secondo Franca Rame a Barcellona: lui balla da solo Fede da Strada: gli Evangelici fanno così Venditti: che figuraccia!!! Napoli: ecco la cintura antirapina 27 anni dopo il Terremoto: un CASO STRANO Panettone Bluff: sarà capitato anche a voi... ESCLUSIVO! Parcheggio mai aperto sotto lo stadio luca a Striscia:Camionisti costretti a scioperare Lo scandalo del SanPaolo arriva a Striscia Il Caso Welby: per non dimenticare Un incontro bizzarro: 8 cani per un uomo! luca a Striscia: i retroscena della raccolta rifiuti Sommersi dai rifiuti: la gente è disperata La strada che frana. Milioni di euro sprecati

ecco la mia TV

l'autore: luca abete

resta in contatto

Messaggi istantanei


iLficcanaso su 

TelecamereBLOG