*uN pOvErO CaNe iN fiN dI ViTa*
Una storia purtroppo molto frequente. Quasi come un cartello stradale, una panchina, o le segnalazioni catarifrangenti del guard-rail, trovare il corpo di un gatto o di un cane a bordo strada è diventata una amara consuetudine.
Tanti motivi. Tante responsabilità. A volte solo casualità. Molti di loro sono cuccioli di cani randagi, vissuti per strada, altri [come il "cucciolotto" protagonista di questa storia] hanno anche il collare e quindi appartengono ad un padrone che lo ha smarrito o forse abbandonato.
All'ombra del Vesuvio un povero cane si ritrova su una strada a scorrimento veloce senza possibilità di fuga! Viene investito da un'auto e giace in una pozza di sangue. Qualcuno gli presta le prime cure. Poi arrivano i soccorsi.
Un video dedicato a tanti i cani che vengono abbandonati quotidianamente.
°°°°°°°°°°°°NON ABBANDONIAMOLI°°°°°°°°°°°°
più che giusto. Se pensi che tanta gente compra cani con pedigree e poi tanti poveri cuccioli fanno quella fine. Bravo Luca
Posted by Anonimo | 10:54 PM
Un Grazie Immenso a chi ha salvato quel cane, e a Luca per il suo forte messaggio!!!
IMPARATE A GUARDARE OLTRE...QUELLE 4 ZAMPE SN SORRETTE DA UN CUORE PULSANTE DI INNOCENZA E AMORE... INIZIATE A GUARDARE NEGLI OKKI!!!
Posted by Anonimo | 7:26 PM
Bel video e grande sensibilità. Mi piace questo blog. Complimenti
Posted by Anonimo | 3:36 PM
UN GRAZIE A QUELLE PERSONE CHE HANNO PORTATO SOCCORSO A QUE CUCCIOLOTTO!!!
INVIAMO QUESTO VIDEO A TUTTE QUELLE PERSONE CHE CONOSCIAMO IN RETE
Posted by Anonimo | 7:20 PM
Io farei fare la fine di quel cane all'idiota che l'ha abbandonato!!!
Ricordatevi che il vostro cane "VI AMA INCONDIZIONATAMENTE".
Nessuno sa amare come un cane ama il proprio padrone!!!
Ciao da Massimo da Cagliari
Posted by Anonimo | 9:28 AM
grande luca,mi piace la tua attenzione per il sociale e per gli animali,questo ti gratificherà con il tempo,continua cosi.
andrea da paola(cs)
Posted by Anonimo | 2:28 PM
Grande Luca...........spero che qualcuno possa imparare guardando queste immagin.......per fortuna il cane si è salvato........ciao
Posted by Anonimo | 12:44 PM
Magari finisse sempre così... qual'è il numero di tel. del pronto soccorso veterinario?
Posted by Anonimo | 8:34 AM
Purtroppo finisce sempre diversamente caro Prof!Adesso non ho il numero dell'ambulatorio veterinario. Credo di averlo perso, purtroppo è passato un pò di tempo.
Posted by ilFiccanaso | 9:58 PM
Caro luca,
mi piace il tuo messaggio, oggi si guardano cose più superficiali e nn siamo più profondi come una volta, ho visto alcuni video e ho visto come lo fai, mi piacciono i tuoi messaggi anche se a volte sono urla in questo mondo assordante e rumoroso, impegnato in altro....
vorrei aiutarti... se vuoi...!?
Forse dare piu voce è importante.
Ciao, Vincenzo
il mio indirizzo e': parigi01@libero.it
Posted by Anonimo | 2:59 PM
mi solleva sapere che esistono persone come te.personalmente tengo un'opinione più estremista:ho raccolto 4 cani dal ciglio dell autostrada,e quando un turista della domenica mi insultato per il RISCHIO(quindi non avvenuto)di incidente non gli ho chiesto se perfavore poteva lasciar correre visto che il cane era stato investito;dico solo che con alcune persone le parole non servono perchè capiscono solo a suon di mazzate!
Posted by daria | 11:33 AM
bravo luca!!! sei un grande!
Posted by Anonimo | 11:36 AM
Sono per "la pena di morte" per simili individui. Sarei disposto a premere il "grilletto".
Posted by Masaghepensu | 10:32 AM
Spero che in un futuro molto prossimo ci siano più mezzi per i soccorsi veterinari, diciamo un vero e proprio 118 vetericario, visto che la 281 del 91 ha snacito che tutti i comuni devono farsi carico dello stato degli animali abbandonati in vari modi. Il servizio potrebbe essere molto utile anche per gli interventi urgenti in orari non coperti dal servizio veterinario. Non mi voglio dilungare tanto, grazie per la testimonianza che date con il filmato.
Visto che gestisco il sito di una Associazione animalista è possibile postare il filmato a web.mater@legadelcanedellaspezia.org
vi ringrazio a presto
Posted by Anonimo | 5:07 PM
certo che sono anche dei figli si p. chi li abbandona ma che lin prendono a fa se poi li abbandonano pvero cuccioloto spero che non succedera mai piu una cosa del gnere vi PREGO NON ABBANDONATELI
Posted by Anonimo | 6:19 PM
CERTO CHE SONO DEI FIGLI DI PUTTANA QUEI STRONZI CHE LI ABBANDONANO MA CHE LI PIATE A FA PE POI ABBANDONARLI SPERO CHE NON SUCCEDA PIU UNA COSA DEL GENERE VI PREGO NON ABBANDONATELI
Posted by Anonimo | 6:29 PM
io lo sò come ci si sente ad avere un cane...infatti io ho un cucciolo a cui voglio tnt bene!!! peccato ke un giorno lo hanno ivestito propio davanti casa mia...io ho sofferto molto, ora però per fortuna sta bene dopo tutte le cure ke gli abbiamo ftt...adesso ha 1 anno...un saluto da me e dal mio cucciolo !!!
Posted by Anonimo | 1:03 PM
good start
Posted by Anonimo | 12:13 PM
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
Posted by Anonimo | 2:01 PM