« Home | [esclusivo] identikit di un esaltato pericoloso » | *2 bidelli per il ministro Fioroni » | *la strada che frana » | *Sommersi dai rifiuti » | *Rifiuti di Serie A e di Serie B » | *8 cani per 1 uomo » | *dedicato a Welby: un brano di Cristicchi » | *Stadio San Paolo a Striscia » | *Camionisti COSTRETTI a scioperare » | *Vergogna allo Stadio San Paolo »

*Una montagna di rifiuti... in montagna



Ecco dove vanno a finire i rifiuti delle città.
Diventa sempre più diffusa la tecnica della spazzatura sotto al tappeto, che, come molti sapranno, consiste nel pulire il soggiorno alzando un lembo del tappeto e spazzare tutto lì sotto.
Quindi molti Comuni hanno torvato l'idea giusta per tamponare il problema: togliere i sacchetti dai posti visibili e nasconderli lì dove nessuno li possa vedere. E quale posto può essere migliore di uno spiazzo in alta montagna lontano dagli occhi indiscreti per creare una discarica improvvisata senza rispetto delle normative e priva di alcuna precauzione?
Peccato che alcuni occhi indiscreti [tipo il mio] arrivi un pò dappertutto!!!

[grazie Alessandro per la soffiata]



Aggiornamento!
Sebbene la cartellonistica dica il contrario il sito è situato proprio sul confine tra 2 comuni. In foto è visibile il cartello di fine del territorio di Monteforte Irpino posizionato molti metri prima del cumulo di spazzatura e il famoso cartello visibile nel video,con il simbolo del Comune di Forino, situato proprio accanto al sito. Così disposta la segnaletica induce in errore portando a pensare che la competenza territoriale sia quella di Forino che invece per pochi metri è del Comune di Monteforte Irpino. Una precisazione doverosa che non muta, però, la gravità di una situazione che preoccupa non poco.

Etichette:

Salve,
bravi bravi davvero peccato che il Comune è quello di Monteforte Irpino e non Forino.
L'inquadratura della tabella potevate risparmiarla. Forino non è così.
Prestate più attenzione la prossima volta.
Raffaele Basile

la volontà di questo video non è quella di accusare un Comune o un altro, bensì cercare di soffermarsi su un aspetto grave e sottovalutato che le immagini rendono in pieno. Credo che bisognerebbe indignarsi per quello che viene mostrato tralasciando la questione di competenza territoriale .
Poi se vogliamo essere precisi c'è un cartello che indica la fine del Territorio di Monteforte Irpino circa 50 metri prima della Montagna di spazzatura e al suo fianco c'è la tabella che ho inquadrato con il simbolo del Comune di Forino, quindi caro Raffaele a meno chè non si tratti di un errore di cartellonistica che mi ha ingannato le cose stanno proprio come ho detto.
Infine una considerazione: non è difendendola contro l'evidenza che si dimostra amore per la propria terra.
Un saluto.

Ciao,
non è un voler difendere ma contro quella discarica in passato ci siamo battuti e abbiamo protestato a lungo. A Forino c'è la differenziata ed è uno dei Comuni "virtuosi" con una percentuale altissima di differenziazione. Se purtroppo altri si tolgono l'immondizia da sotto il naso e la portano a confine con altri non è certamente una bella cosa e fa male anche essere accusati ingiustamente. Potevi documentarti meglio, le inchieste così si fanno, quello è territorio del Comune di Monteforte.

Raffaele Basile

Gentile Luca,
dai un'occhiata a questo link:
http://www.salutidaforino.it/sdf_ultime/sdf_u_088.htm

e se hai tempo vai a scaricarti l'ultimo numero del Forino News all'indirizzo http://www.forinonews.it/

Come vedi, a Forino, denunciamo sia le nostre che le altrui manchevolezze.
Non aggiungo altro, al momento.
Saluti, Paolo D'Amato
Presidente Assoc.Cult. Forino News e autore del sito internet salutidaforino.it

Indubbiamente questa e' una grossa figura di merda,che mostra soprattutto il modo di lavorare di questa gente.Senza documentarsi senza informarsi minimamente ma giusto allo scopo di mandare un servizio in onda,senza capire che cosi si fa un danno doppio,alla propria immagine e all'immagine di chi viene denigrato ingiustamente.Mio caro pelato la volonta' dovrebbe essere quella di fare un servizio che rispecchi il vero,un servizio giusto andando alla fonte del problema.
Infine una considerazione:spero ora che almeno in questa occasione il Primo Cittadino faccia sentire la propria voce nelle sedi competenti,in difesa di una comunità che dopo anni di dura "differenziata" proprio non meritava di essere cosi denigrata.
---Cesare Fiorentino---

Buongiorno,
La cosa graveè che per i montefortesi ai quali ho fatto presente la cosa, è una buona soluzione quella di stoccare i rifiuti da qualche altra parte, l'importante è che non rimangano in strada.
mah! la verità è che ormai Monteforte è diventato una colonia di Napoli dove passare i week end.
P.S. perchè non li stoccano in quella sorte di prefabbricato pesante dove a breve apriranno un centro commerciale?
Tony

Caro Luca ti sei reso conto di aver preso una cantonata?
Tutti possono sbagliare e anche se in buona fede è giusto che chi sbagli chieda scusa. Nicola

Che figuraccia !!! Bhe sei contento sei stato smentito pubblicamente su striscia te l'avevo detto che dovevi correggere il filmato prima di mandarlo in onda. Comunque ti aspettiamo a Forino per il prossimo servizio c'è molto da vedere credimi e per farti perdonare le baggianate del servizio del 11 Marzo. Abbiamo il palazzetto dello sport che è incompleto da anni. Quello si che è uno scoop. Raffaele

Inutile perdere tempo...
il personaggio non si degna di rispondere a noi villici...
pertanto noi da oggi in poi siamo a conoiscenza dei metodi che utilizza per raggiungere i suoi scopi...
disinformare e ignorare le segnalazioni. Comunque non è colpa sua, vorrei tanto conoscere l'Alessandro segnalatore. Se è un compaesano è un emerito ignorante, se è di altrove è un disinformato disinformatore. Questo, ad Alessandro, gli è dovuto. Comunque sia, grazie a Luca, che con il suo servizio ha fatto sì che l'attività degli operai montefortesi nell'area, ieri, sia stata particolarmente alacre. Qualcosa di buono lo ha fatto, ora non lapidiamolo inutilmente!

Quanto espresso nel commento precedente è ancora valido ed è piuttosto chiaro. La volontà e la “mission” del servizio non era quello di denigrare un Comune o un altro: Striscia la Notizia non ne ha motivo né interesse. La volontà è quella di combattere contro le cose che dalle nostre parti oramai da tempo sono diventate “consuetudine” ma che sono in grado di far rabbrividire lo spettatore lontano. Accetto la polemica sulla errata localizzazione geografica, ma resta un problema marginale, mentre l’attenzione può essere posta sul fatto che dopo il servizio il Comune di Monteforte si è già adoperato per limitare di danni! Ebbene se è vero che da tempo si cercava senza fortuna di sbloccare le cose possiamo dire che quindi il “miracolo” è avvenuto! Questo era il mio obbiettivo in questo caso come negli altri interventi che mi vedono protagonista.
Non devo sottolineare, a persone mature e navigate, le mille difficoltà che si incontrano nella realizzazione di un servizio su cui spesso, per non rovinare l’effetto sorpresa, si è costretti a lavorare affidandosi a fonti non ufficiali e al proprio intuito rischiando anche di esporsi a critiche e ad accuse. Io vado avanti per la mia strada, convinto di poter fare molto per questa terra e al tempo stesso cosciente di poter essere oggetto di accuse e di polemiche, ma la nobiltà del traguardo che mi sono prefisso mi ricompensa di ogni sacrificio e momento di difficoltà.
E da queste polemiche chissà che non nasca una nuova sinergia per costruire, per quello che può un semplice cittadino con telecamera come me, una realtà leggermente migliore.

Specifico anche a Paolo Amato che se non rispondo nel giro di poche ore è solo perché uscendo la mattina alle 10 e tornando a casa all’1 di notte l’idea di accendere il PC per leggere i commenti è fuori dalla TOP TEN delle mie priorità personali
A Raffaele dico che non si tratta di “smentita” ma di rettifica e che non sono stato “smentito da Striscia”, ma da me stesso, visto che ho provveduto io a segnalare la correzione.
Ringrazio Cesare Fiorentino per le offese grossolane e i giudizi avventati che non fanno altro che annacquare il valore del suo intervento che risulta una nota stonata nell’ambito di questo dibattito duro ma molto costruttivo.

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Grazie per la risposta, comunque sia, gentile Luca, tanto accanimento è derivato semplicemente dalla rabbia per l'attribuzione al nostro comune di uno sconcio che noi da tempo denunciamo senza essere ascoltati. Non che da noi non esistano sconcerie, ovvio...
Saluti.

Prego. polemica inutile la tua.
Anche perché dibattito non c'è stato.

Ti spiego, anche se non so fino a che punto tu possa capire:
Qui non si parla di miracoli ma di un’attenta informazione che a quel punto si che può giovare a tutti; il tuo è un servizio ad personam, al solo scopo di andare in onda per mostrarti e la mia tesi è rafforzata dalla ri
sposta che dai a Paolo,nella tua TOP TEN non rientra l'informazione.
Spero tutto ciò possa servirti da lezione per evitare in futuro di incorrere negli stessi errori.Cesare

GRANDE LUCA
tanti nemici tanta gloria.
Scoperchiamo le pentole in cui bolle l'ingiustizia e l'incapacità e non farti distrarre da chi pone attenzione su cose così sciocche cercando di distoglierla da quelle importanti!
Sei bravo e abbiamo bisogno di te. continua così.
Mario C.

P.S. ma a questo cesare hai rubato la fidanzata visto che si accanisce così contro di te?

Allora, caro Mario c., c. che secondo me sta per coglione, proverò a spiegare anche a te cosa significa quello che ho detto prima al grande Luca.
Le scuse ufficiali sono richieste perché per chi come me vive lontano da forino-celzi fa si piacere sentire in tv un servizio sul proprio paese, ma che sia un servizio giusto.
Per il semplice fatto che ora chi viene a spiegare a tutti i miei amici del nord con i quali mi sono sempre vantato che a casa mia (a differenza di voi avellinesi che avete la munnezza davanti alla porta di casa) non c'e' nemmeno una busta di spazzatura per strada e che non è assolutamente vero che noi forinesi buttiamo la munnezza in montagna?
Tu pensi che siano bastati quei cinque secondi del giorno dopo?
O abbia fatto più effetto il servizio del giorno prima?
Secondo te io a fronte di una risposta del tipo top ten o del tipo soffiata quando su tutti i giornali se ne era parlato non mi dovrei incazzare?
P.S.: per quanto riguarda la ragazza poi non ti rispondo nemmeno, si vede che non mi conosci.
---cesare---

Ha ragione Cesare: chiedere scusa è il minimo. Ha chiesto scusa persino Antonio Ricci in una telefonata al Sindaco.
Dai Luca Abete scrivi "scusa" anche perchè il servizio è diffamatorio ed offende tutti i forinesi del mondo: non nasconderti dietro le parole. Vuoi vedere mai che a qualcuno venga in mente di rivolgersi ad un avvocato, perchè quello che hai fatto è come dire che Luca Abete ruba le mele ed il giorno dopo dire no, non è Luca Abete ma Tizio o Caio: intanto tutti gli amici di Luca Abete pensano che sia un ladro. E' vero che non bisogna rubare e la tematica va affrontata e discussa, ma è anche vero che non bisogna scrivere che si è "rettificato" e non "smentito". Basta dire scusatemi ho detto una cazzata Luca Abete non è un ladro!!!!!!!!! Anzi è una persona perbene e gli auguro di continuare a fare l'ottimo lavoro che ho avuto modo di vedere sul blog.

Cari amici, forse nella top ten delle priorità personali del grande Luca Abete non rientra l'espressione "si, è vero, scusatemi... ho preso un abbaglio"
:)
vabbuò... ma gli avellinesi ce l'hanno sempre avuta la puzza sotto il naso... ergo la munnezza sotto casa...

che poveracci---come siete ridotti male---cari forinesi da sempre inferiori---anche in questo caso MONTEFORTE vi domina

Luca sei un grande. Certa gente non capisce quanto sia prezioso il tuo lavoro. Il sedentario spettatore in poltrona non immagina i sacrifici che ci sono dietro un lavoro del genere e puntualizzano aspetti così ininfluenti senza capire quanto questo tuo lavoro sia utile anche per il bene loro e del paese. Alcuni hanno già ammesso di aver esagerato altri invece scrivono cose indecifrabili che forse non capiscno neanche loro. Un giorno anche loro capiranno e ti ringrazieranno e tra qualche anno faranno a gara per stringerti la mano e rappresenterai per loro motivo d'orgoglio in quanto irpino che si è distinto sul territorio nazionale.
Vai così che la strada è buona.

Mimmo '67

Mimmo '67, Mario C., mi spiace ma non avete capito una mazza di niente. Sapete cosa mi ha detto l'altro giorno un montefortese? Bello schifo avete a Forino con quella discarica... Ora questo dimostra che il servizio ha fatto più danni al nostro paese che la rettifica di Ezio Greggio. Plaudiamo Luca per il suo lavoro di denuncia, ma la denuncia deve essere circostanziata altrimenti sfocia nella diffamazione. La discarica montefortese attribuita a un comune che, a differenza di MONTEFORTE ED AVELLINO E MERCOGLIANO (tanto per citare i comuni più "in" che la munnezza se la stipano sotto casa, ancora oggi...) HA PERCENTUALI DI DIFFERENZIAZIONE invidiabili in qualsiasi contesto. Purtroppo pare che non si vuole capire il senso della contestazione a questo servizio televisivo... non si vuole capire o non ci si arriva... poi mi spiegherai dove hai letto cose indecifrabili e chi ha esagerato nel mantenere le proprie posizioni, volpone di un Mimmo.

E avrai incontrato un montefortese ottuso se nonaltro perchè non conosce il proprio territorio! E a maggior ragione se uno che lì ci vive resta col dubbio, figurati per uno che lì non c'è mai stato. Vedi la tua polemica è sproporzionata e prima ti plachi e più figuracce eviti. Comunque rassegnati, per colpa di striscia avrete un calo nell'afflusso dei turisti quest'anno!
ahahahahaha
Rilassati ...

MIMMO

certo, io mi rilasso a Forino, tra il verde dei boschi, con l'aria di montagna e senza turisti... tu invece tra la munnezza e il traffico...
:)

caro paesano ma che parli a fare con questo povero avellinese?
e tu povero avellinese sai dirmi quanti turisti son venuti ad avellino nel 2007? io penso che se ad avellino son venuti 3 turisti a forino ne son venuti sicuramente 4, e quei tre che son venuti non ci vengono neanche piu' dopo aver visto lo schifo che ce ad avellino.
meglio forino di avellino sicuramente anzi meglio la gente di forino che quella di avellino

Posta un commento

in bocca al calamaro c'è chi scopa tutti i giorni il Barbiere di Rio impossibile fare pipì a Milano Centrale altro che Trezeguet teenagers ruggenti...ma non troppo La risposta napoletana a Dolce&Gabbana sul muretto il mio nome non c'è lo slip invisibile lento...lentissimo come una tartaruga il grande bluff dell'isola dei famosi il mio slip su libero.it un povero cane in fin di vita Sushi? ...meglio i Plasmon! Claudio Lippi contro cattiva Domenica! Un lavoro onesto:venditore di copricerchioni! Il parcheggio del secolo Dita rumene tra il B/N dei tasti un ferroviere poliglotta SExy, belle e ...famose??? Un freestyle improvvisato...a iLFiccanaso dedicato Strane letterine a Babbo Natale Omaggio a James Brown 4 chiacchiere con Lino Banfi Luca per Radio105 il Bluff dei Saldi a Napoli il Maurizio Costanzo Show ritorna La Strage Di Natale: ecco dove finiscono fli alberi di Natale Il bell'edicolante addormentato nel ...CHIOSCO Un incontro per nulla casuale. Ecco Carlo Pistarino! CATANIA-PALERMO: una notte di follia Dietro le Quinte con Giorgio Panariello Single a S: VALENTINO? Ci pensa Ferruccio! CARNEVALE 2007: la top ten dei costumi più assurdi Scandao al Cardarelli: iLFiccanaso a Striscia la Notizia Niente EURO! In questo negozio si usa ancora la LIRA Estate 2005: un giovanissimo Simone Cristicchi s'imbatte nel Ficcanaso Festa della Donna: vi presento lo spogliarellista! Festa della Donna: LO Strip Tease Maschile! Cardarelli: ILficcanaso indaga, Fabio & Mingo intervengono Romano Prodi nel cartone di Doraemon!Guarda Altro che computer, ecco lo Spirografo Buona Pasqua con Ferruccio Portapacchi Napoletano: c'è ma non si vede Favelas Napoletane:baraccopoli a pochi passi dalla città On the Beach: il Pescatore di Telline Tassisti furbacchioni a Napoli: Luca a Striscia Video-Presentazione per i Vlog Awards 2007 Giovanni Muciaccia dietro le quinte...con sorpresa! Turisti truffati a Barcellona con un vecchio trucco Ostia Lido: spiaggia o supermercato? 1minuto e 30secondi a Barcellona Ecco dove finiscono i bagagli persi a Fiumicino Pranzo di Ferragosto...abbuffata sulla spiaggia Scuola alla deriva: il Prof dà di matto davanti alla classe Addio Lemonissimo. Sig. algida perchè lo hai fatto? Simone Cristicchi in concerto deride i Pooh iLFiccanasoTV compie un anno! Ecco la Canzone ufficiale i Politici secondo Franca Rame a Barcellona: lui balla da solo Fede da Strada: gli Evangelici fanno così Venditti: che figuraccia!!! Napoli: ecco la cintura antirapina 27 anni dopo il Terremoto: un CASO STRANO Panettone Bluff: sarà capitato anche a voi... ESCLUSIVO! Parcheggio mai aperto sotto lo stadio luca a Striscia:Camionisti costretti a scioperare Lo scandalo del SanPaolo arriva a Striscia Il Caso Welby: per non dimenticare Un incontro bizzarro: 8 cani per un uomo! luca a Striscia: i retroscena della raccolta rifiuti Sommersi dai rifiuti: la gente è disperata La strada che frana. Milioni di euro sprecati

ecco la mia TV

l'autore: luca abete

resta in contatto

Messaggi istantanei


iLficcanaso su 

TelecamereBLOG