« Home | *le olimpiadi del sacchetto » | *Un giornalista moderno » | *Senza Peli Sulla Testa: lo SHOW » | *1 euro al medico di famiglia » | *rifiuti tossici a s. Giuseppe Vesuviano » | °Rischio petrolchimico a Napoli » | *La stada si sbriciola e diventa Pattumiera » | *La gravissima situazione dei siti di raccolta tem... » | *targhe alterne o "indistinte"? » | *Una montagna di rifiuti... in montagna »

*un Bambino si uccide anche così


Tutti si dicono amanti dei bambini. Tutti adorano quelli belli, felici e puliti.
Io amo quelli che la vita ha segregato nella stanza più scura. Quelli che sono brutti e antipatici. Quelli che non vestono alla moda e non sono assolutamente spiritosi o capaci di soprendere.
Io amo i Bambini soprattuto perchè vivono una realtà che li soffoca... nel bene e nel male. Che regala in eccesso e toglie senza accorgersene.
Rabbrividiamo quando la cronaca ci racconta di morti infantili. Ma ci sono omicidi che si consumano sotto i nostri occhi di cui siamo tutti silenziosi complici.

Etichette:

Bravo, davvero molto commovente!
P.S.: chi canta la canzone?
Baci e a presto
Nicolina (la bionda)

E' triste vedere come nonostante il suo aspetto sempre più civilizzato e "moderno l'essere umano sia rimasto tanto "primitivo"...ed è triste rendersi conto che certe realtà tanto evidenti, nonostante sotto gli "occhi" di tutti, siano ancora ignorate per paura, superficialità, perchè così, in fondo, è più comodo"…
Grazie Luca perché tra una risata e l’altra, ogni tanto, ci fai fermare a riflettere, in un mondo in cui si va sempre troppo di corsa per poterlo fare, travolti dalla frenetica quotidianità, dove l’indifferenza sta ammazzando i rapporti umani…

Questo “pensare” potrebbe essere il primo passo verso il cambiamento... se solo lo vogliamo... per non “morire” dentro.
Maddalena

Un tema come questo non poteva non stimolare due persone sensibili come voi.

Grazie ad entrambe.

@ Nicolina: il brano si chiama IRIS ed è di un fantastico pianista belga che si chiama Wim Martens (se hai la possibilità, cerca anche Struggle for Pleasure un altro pezzo bellissimo che di certo ti piacerà)

@ Maddalena: Hai colto perfettamente lo spunto e hai centrato l'obbiettivo. La parola d'ordine è: aprire gli occhi!

Amazing site You have and info is also good i read it fully need recipes than check for food recipes you will love it Cooking Visit our site and cook healthy foods

Posta un commento

in bocca al calamaro c'è chi scopa tutti i giorni il Barbiere di Rio impossibile fare pipì a Milano Centrale altro che Trezeguet teenagers ruggenti...ma non troppo La risposta napoletana a Dolce&Gabbana sul muretto il mio nome non c'è lo slip invisibile lento...lentissimo come una tartaruga il grande bluff dell'isola dei famosi il mio slip su libero.it un povero cane in fin di vita Sushi? ...meglio i Plasmon! Claudio Lippi contro cattiva Domenica! Un lavoro onesto:venditore di copricerchioni! Il parcheggio del secolo Dita rumene tra il B/N dei tasti un ferroviere poliglotta SExy, belle e ...famose??? Un freestyle improvvisato...a iLFiccanaso dedicato Strane letterine a Babbo Natale Omaggio a James Brown 4 chiacchiere con Lino Banfi Luca per Radio105 il Bluff dei Saldi a Napoli il Maurizio Costanzo Show ritorna La Strage Di Natale: ecco dove finiscono fli alberi di Natale Il bell'edicolante addormentato nel ...CHIOSCO Un incontro per nulla casuale. Ecco Carlo Pistarino! CATANIA-PALERMO: una notte di follia Dietro le Quinte con Giorgio Panariello Single a S: VALENTINO? Ci pensa Ferruccio! CARNEVALE 2007: la top ten dei costumi più assurdi Scandao al Cardarelli: iLFiccanaso a Striscia la Notizia Niente EURO! In questo negozio si usa ancora la LIRA Estate 2005: un giovanissimo Simone Cristicchi s'imbatte nel Ficcanaso Festa della Donna: vi presento lo spogliarellista! Festa della Donna: LO Strip Tease Maschile! Cardarelli: ILficcanaso indaga, Fabio & Mingo intervengono Romano Prodi nel cartone di Doraemon!Guarda Altro che computer, ecco lo Spirografo Buona Pasqua con Ferruccio Portapacchi Napoletano: c'è ma non si vede Favelas Napoletane:baraccopoli a pochi passi dalla città On the Beach: il Pescatore di Telline Tassisti furbacchioni a Napoli: Luca a Striscia Video-Presentazione per i Vlog Awards 2007 Giovanni Muciaccia dietro le quinte...con sorpresa! Turisti truffati a Barcellona con un vecchio trucco Ostia Lido: spiaggia o supermercato? 1minuto e 30secondi a Barcellona Ecco dove finiscono i bagagli persi a Fiumicino Pranzo di Ferragosto...abbuffata sulla spiaggia Scuola alla deriva: il Prof dà di matto davanti alla classe Addio Lemonissimo. Sig. algida perchè lo hai fatto? Simone Cristicchi in concerto deride i Pooh iLFiccanasoTV compie un anno! Ecco la Canzone ufficiale i Politici secondo Franca Rame a Barcellona: lui balla da solo Fede da Strada: gli Evangelici fanno così Venditti: che figuraccia!!! Napoli: ecco la cintura antirapina 27 anni dopo il Terremoto: un CASO STRANO Panettone Bluff: sarà capitato anche a voi... ESCLUSIVO! Parcheggio mai aperto sotto lo stadio luca a Striscia:Camionisti costretti a scioperare Lo scandalo del SanPaolo arriva a Striscia Il Caso Welby: per non dimenticare Un incontro bizzarro: 8 cani per un uomo! luca a Striscia: i retroscena della raccolta rifiuti Sommersi dai rifiuti: la gente è disperata La strada che frana. Milioni di euro sprecati

ecco la mia TV

l'autore: luca abete

resta in contatto

Messaggi istantanei


iLficcanaso su 

TelecamereBLOG